iGateway
- Home
- Soluzioni > iGateway
per il tuo laboratorio 4.0
IGateway consente di interfacciare la strumentazione analitica di laboratorio con Prolab.Q tramite software nativo o porta seriale.
Interfacciabile
IGateway può essere interfacciato con tutte le maggiori case di produzione di strumentazione analitica come THERMO, DIONEX, FOSS, WATERS, SHIMADZU, AGILENT, PERKIN ELMER, METTLER, SARTORIUS, ANTON PAAR, STEROGLASS, METRHOM... e molti altri.
Personalizzabile
IGateway dispone di un avanzato editor di interfacce strumentali che consente di costruire in maniera agevole le regole di interpretazione e acquisizione dei file generati dai software degli strumenti.
Data consistent
IGateway permette di ridurre gli errori dovuti all'inserimento e trascrizione manuale dei dati relativi agli strumenti e consente di garantirne l'accuratezza e difendibilità.
100% Paperless
Riduciamo i tempi e i costi di gestione dei flussi documentali (fogli di lavoro) aumentando l'efficienza dei processi, in termini di: tracciabilità dei documenti, minore impatto sull'ambiente.
Come funziona e cosa gestisce
IGateway è il software per l’integrazione degli strumenti di laboratorio e la gestione del processo di acquisizione dei dati.
IGateway gestisce tutto il processo di acquisizione del dato, dai report strumentali, attraverso un accesso controllato al sistema da parte degli utenti.
IGateway gestisce il trasferimento finale al LIMS (massivo o per singolo dato)
Con la modalità di multi-threading (caratteristica di default dell’applicativo) è possibile lavorare anche quando i file strumentali da elaborare sono molto pesanti. IGateway è in grado di eseguire più sottoprocessi in parallelo, eseguendo quindi più elaborazioni contemporaneamente.
IGateway gestisce la registrazione centralizzata dei parametri ricevuti dai singoli strumenti, regola gli accessi degli utenti in base ai diritti di visibilità ed intervento, gestisce la validazione dei dati ricevuti e i passaggi di stato, comunica con Prolab.Q per il trasferimento finale dei risultati, garantendone la tracciabilità
IGateway gestisce la traduzione dei parametri provenienti dagli strumenti di Laboratorio (Controllo Strumento) rispetto al parametro di riferimento dell’anagrafica di Prolab.Q. Per ogni traduzione possono essere inoltre settate: unità di misura, decimali con i quali esprimere il risultato e fattore di conversione.
IGateway mette a disposizione un avanzato editor di interfacce strumentali per costruire in agevolmente regole di interpretazione e acquisizione dei file generati dai software degli strumenti.
Grazie a questa funzionalità iGateway permette di visualizzare, in tempo reale, il dettaglio (log) delle operazioni effettuate.
IGateway Client gestisce, per ogni strumento interfacciato, il protocollo di comunicazione e le grammatiche di conversione dei dati esportati
Desideri maggiori informazioni?
Contattaci per una demo gratuita con i nostri esperti