Azienda
- Home
- Chi siamo > Azienda
Innovatori e sviluppatori di soluzioni per i nostri clienti
Siamo partiti dall’analisi e mappatura dei processi in ambito vinicolo per poi espandere la nostra conoscenza in termini di progettazione, sviluppo, vendita e installazione di soluzioni IT per la gestione del Laboratori di Prova, Qualità e Controllo di Produzione. Parliamo la lingua dei nostri clienti e questo ci permette di comprendere profondamente le necessità quotidiane che devono affrontare.
Continuous improvement
Ricerca e sviluppo sono in costante fermento per intercettare le migliori innovazioni tecnologiche e renderle fruibili in modo intuitivo e performante.
Learn & Develop
Siamo orgogliosi del nostro LIMS Prolab.Q : un software di qualità, nato dall'esperienza reale su campo e dall'ascolto delle necessità del cliente.
Mission
I valori che ispirano la nostra attività sono chiari fin dalla nascita di Open-Co:
- Focus su prodotti di qualità e cura del servizio allineato a elevati standard qualitativi
- Attenzione al dettaglio e forte innovazione
- Expertise e competenze settoriali specifiche
- Flessibilità e personalizzazione delle soluzioni offerte, studiate insieme al cliente
- Vicinanza e supporto al cliente, dal pre-vendita al post-vendita
- Ricerca costante e miglioramento continuo
- Tendenza all’internazionalizzazione
Qualità
La Qualità prima di tutto… anche nella gestione della nostra società.
Dal 2008 Open-Co ha ottenuto dall’ente certificatore DNV GL la certificazione di conformità alla norma ISO 9001. Il sistema di gestione della qualità è stato riconosciuto conforme ad uno standard di eccellenza nei seguenti campi applicativi: progettazione, realizzazione, installazione e assistenza di soluzioni informatiche.
Core Business
Open-Co ha sviluppato diverse soluzioni perfette per tre principali linee di business: dal LIMS Prolab.Q all’interfacciamento strumenti con iGateway, dal portale per la condivisione dei rapporti di prova WebLab alle APP di campionamento alle soluzioni IOT (E-label e Tracker). Queste linee sono individuabili in:
- Laboratori di prova pubblici e privati, operanti in tutti i settori con particolare attenzione a quello ambientale e agroalimentare;
- Aziende di produzione del settore agroalimentare, chimico e petrolchimico, manifatturiero, meccanico, tessile e zootecnico etc.
- Cantine vitivinicole
Il team
Il nostro successo e la nostra forza distintiva derivano dall’energia e dalla passione delle persone che lavorano con noi. Le persone sono il cuore di Open-Co, perché i grandi obiettivi si realizzano solo con un team unito, competente e motivato.
Il nostro team è composto da persone con percorsi formativi ed esperienze professionali eterogenee tra cui settori chimico, vitivinicolo, ambientale e delle biotecnologie. Tutto questo a garanzia di un’alta specializzazione nell’area specifica di ogni cliente.
Abbiamo una formula davvero efficace per realizzare soluzioni di qualità
Un po' di storia ...
Open-Co è una società informatica con sede nel cuore della Valpolicella, specializzata nella progettazione, nella produzione e nell’implementazione di software LIMS e applicazioni per la gestione dei Laboratori di prova, dei Sistemi Qualità e di Controllo di Produzione.
Oggi, le soluzioni da noi sviluppate e proposte si collocano tra le applicazioni software per il controllo della qualità di punta sul mercato italiano ed internazionale, grazie al know-how acquisito in più di 20 anni di esperienza, al dialogo costante con i nostri clienti e all’attenzione rivolta alle esigenze del mercato.
Il nostro software è attualmente utilizzato da oltre 400 aziende, per un totale di oltre 4200 postazioni in diversi settori merceologici ed industriali.
Le origini di Open-Co e di ProLab.Q:
Massimo Antonelli, dopo aver completato gli studi di ingegneria, aver intrapreso un’esperienza internazionale negli USA e aver lavorato su numerosi progetti IT in qualità di PM, si dedica al mondo delle certificazioni (ISO 9000 - Vision 2000) come consulente indipendente. Il suo percorso professionale è guidato dalla sua vocazione: sviluppare un modello matematico/concettuale per descrivere i processi industriali e di controllo qualità.
Dopo un meticoloso studio, durato circa tre anni e l'applicazione pratica nei più svariati settori industriali, con particolare attenzione ai settori agroalimentare, vitivinicolo e chimico, inventa il modello IQF (Integrated quality framework).
Questo modello viene applicato per la prima volta nel 2004, portando alla nascita di ProLab.Q , il software LIMS specifico per i laboratori di controllo qualità. Contestualmente, Massimo fonda Open-Co , che in pochi anni diventa leader in Italia nel settore LIMS e nel controllo di processo e di qualità in ambito manifatturiero e agroalimentare. Open-Co attualmente conta oltre 400 clienti, sia in Italia che all'estero.
Felice marito e padre di tre figli, è appassionato di elettronica analogica e modellismo dinamico, e coltiva un profondo interesse per la natura, con una predilezione per la montagna e gli sport nautici.
I Nostri Partner
Ricerchiamo e selezioniamo le migliori tecnologie disponibili sul mercato per garantire ai nostri clienti innovazione e performance.
Hai ancora qualche dubbio sull’adottare un LIMS?
Il nostro Team è a tua disposizione per darti informazioni sui nostri prodotti