Unisciti al nostro team
Open-Co è il luogo adatto per le persone che vogliono lavorare nel mondo digitale, in un mercato in crescita che coinvolge importanti aziende nei settori Industriale, Vino e Laboratori.
Sviluppiamo software LIMS per Laboratori e Smart Industry! Ci piace trovare soluzioni sofisticate per gestire ed automatizzare i processi di controllo qualità e ricerca e sviluppo.
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Open-Co è il luogo adatto per le persone che vogliono lavorare nel mondo digitale, in un mercato in crescita che coinvolge importanti aziende nei settori Industriale, Vino e Laboratori.
Sviluppiamo software LIMS per Laboratori e Smart Industry! Ci piace trovare soluzioni sofisticate per gestire ed automatizzare i processi di controllo qualità e ricerca e sviluppo.
Perché
lavoriamo
in questo mercato?
Ci teniamo alla precisione e alle cose ben fatte! Tutta questa passione l’abbiamo messa nel software. Valori che ci guidano nei progetti:
Accuratezza nella gestione dei calcoli e progetti
Organizzazione e processi efficaci
Automazione come strumento per generare efficienza
Ci piace portare nei progetti elementi che migliorano il contesto lavorativo e supportano efficienza e marginalità delle aziende.
Se sei pronto a crescere professionalmente
in un ambiente dinamico e a contribuire all’innovazione,
allora sei esattamente la persona che stiamo cercando!
Crescita
Ti offriamo una formazione iniziale e continuativa per conoscere il software e tutti gli strumenti utilizzati per affrontare sfide sempre più ambiziose.
Collaborazione
Il nostro team è composto da esperti provenienti da una vasta gamma di settori, tra cui IT, biotecnologie, chimica, agronomia e molto altro ancora. Favoriamo una cultura di collaborazione dove le soluzioni innovative nascono dall’interazione di menti creative provenienti da contesti diversi.
Progetti con brand internazionali
Ti diamo l’opportunità di lavorare in modalità agile su progetti da sviluppare per aziende, laboratori e cantine vitivinicole rinomati a livello globale.
Scopri le posizioni aperte
Se desideri entrare a far parte del nostro team, ti invitiamo a esplorare le nostre posizioni aperte qui di seguito:
Per l’ampliamento dell’organico nel team Help Desk, ricerca un Help Desk Specialist.
A seguito di un percorso strutturato di formazione iniziale, la risorsa si occuperà con responsabilità e autonomia crescente di:
- Analisi, gestione e risoluzione di richieste di intervento da parte dei clienti;
- Assistenza tecnica sui prodotti software installati, supporto e formazione online agli utenti;
- Analisi, stime di impatto e di impegno e gestione di richieste di intervento per manutenzioni evolutive sui prodotti installati e sulle relative configurazioni;
- Supporto al team Consulenza nelle attività di progetto per specifiche tematiche tecniche.
Requisiti personali e professionali
- Diploma o Laurea in discipline tecnico scientifiche o esperienza pregressa nella mansione; preferibile Laurea in Informatica;
- Ottima capacità di relazionarsi con i clienti;
- Attitudine al lavoro in team anche misti fra personale Open.co e del cliente;
- Almeno 1 anno di esperienza in ruolo analogo;
- Capacità di gestione del proprio tempo e delle priorità assegnate;
- Attitudine all’apprendimento continuo di nuovi processi e strumenti di lavoro;
- Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, gradita la certificazione almeno livello B1.
Competenze tecniche richieste:
- Conoscenza del linguaggio SQL (preferibilmente Microsoft SQL Server o Oracle);
- Gradita competenza su linguaggi di scripting (es. PHP, Python, VBScript) o linguaggi OOP;
- Gradita competenza sui linguaggi di modellazione di processi (BPMN).
Percorso di ingresso:
- Formazione d’aula sui prodotti dell’azienda, sulle tecnologie e sulle specificità del parco clienti;
- Affiancamento nel percorso di ingresso da parte di un tutor consulente senior;
- Partecipazione a sessioni di lavoro anche presso la sede dei clienti, in affiancamento con consulenti senior nel corso delle attività di pre-sale o di analisi preliminare di progetto.
- Sede lavoro: Sant’Ambrogio di Valpolicella, VR
- Contratto: ATI – Indeterminato
- Impegno: Full Time
- Settore: Informatica ed elettronica
Questo annuncio di lavoro è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91
La risorsa verrà inserita in un team di lavoro dinamico e con professionalità eterogenee. A seguito di un percorso strutturato di formazione iniziale, si occuperà con livelli di autonomia crescente di:
- Supporto ai clienti nelle attività di analisi dei processi aziendali, configurazione delle soluzioni software e monitoraggio dei servizi;
- Formazione e affiancamento ai key users del cliente;
- Gestione di progetti con ruolo di coordinamento in team misti fra personale Open-Co e del cliente
- Collaborazione con il team Ricerca e Sviluppo nella definizione e convalida di nuove funzionalità delle piattaforme;
- Collaborazione con il team Commerciale nella definizione e preparazione di demo, prototipi e case study che valorizzino il know-how aziendale e le potenzialità delle piattaforme offerte.
Requisiti personali e professionali
- Diploma o Laurea in discipline tecnico scientifiche o esperienza pregressa nella mansione; preferibile Laurea in Informatica, Bioinformatica o Biotecnologie.
- Ottima capacità di relazionarsi con i clienti
- Attitudine al lavoro in team anche misti fra personale Open.co e del cliente
- Almeno 1 anno di esperienza in ruolo analogo
- Capacità di gestione del proprio tempo e delle priorità assegnate
- Attitudine all’apprendimento continuo di nuovi processi e strumenti di lavoro.
- Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; gradita la certificazione almeno livello B1
- È gradita l’esperienza in metodologie agile applicate alle attività di time/project management
- Costituisce elemento preferenziale l’esperienza di uso o configurazione di piattaforme software a supporto dei processi di lavoro nei Laboratori di Prova e reparti Ricerca e Sviluppo di qualunque settore (LIMS)
- Disponibilità a trasferte prevalentemente su territorio nazionale e di breve durata.
Competenze tecniche richieste:
- Conoscenza del linguaggio SQL (preferibilmente Microsoft SQL Server o Oracle)
- Gradita competenza su linguaggi di scripting (es. PHP, Python, VBScript) o linguaggi OOP
- Gradita competenza sui linguaggi di modellazione di processi (BPMN)
Percorso di ingresso:
- formazione d’aula sui prodotti dell’azienda, sulle tecnologie e sulle specificità del parco clienti
- affiancamento nel percorso di ingresso da parte di un tutor consulente senior
- partecipazione a sessioni di lavoro anche presso la sede dei clienti, in affiancamento con consulenti senior nel corso delle attività di pre-sale o di analisi preliminare di progetto
- Sede lavoro: Sant’Ambrogio di Valpolicella, VR
- Contratto: ATI – Indeterminato
- Impegno: Full Time
- Settore: Informatica ed elettronica
Questo annuncio di lavoro è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91
Per ampliamento del nostro team commerciale stiamo ricercando un SALES ACCOUNT, la risorsa inserita in un contesto giovane e dinamico avrà le seguenti responsabilità:
- Gestione e sviluppo del portafoglio clienti aziendale, individuando opportunità di upselling e cross-selling;
- Raggiungere e superare gli obiettivi di vendita mensili, trimestrali e annuali.
- Effettuare visite regolari ai clienti per comprendere le loro esigenze e presentare il nostro prodotto/servizio, fornendo una consulenza personalizzata;
- Fidelizzazione dei clienti;
- Preparare e negoziare offerte commerciali, contratti e preventivi;
- Collaborare con il team marketing per implementare strategie promozionali efficaci;
- Mantenere aggiornato il gestionale aziendale con informazioni accurate sui clienti e le attività di vendita;
- Monitorare il mercato ed i concorrenti, fornendo feedback al management sulle tendenze e opportunità di business;
- Partecipare a fiere ed eventi di settore per promuovere l’azienda.
Desideriamo entrare in contatto con candidati/e aventi i seguenti requisiti:
- Diploma di scuola superiore o laurea in economia, marketing o campo correlato;
- Esperienza lavorativa pregressa di almeno 2-3 anni in un ruolo di vendita B2B di prodotti complessi;
- Ottime capacità di comunicazione, negoziazione e presentazione;
- Capacità dimostrata di lavorare in modo autonomo e in team;
- Forte orientamento ai risultati e capacità di gestire efficacemente il tempo;
- Conoscenza delle tecniche di vendita e delle dinamiche di mercato di riferimento;
- Conoscenza dei principali strumenti informatici e familiarità con i software di gestione delle vendite;
- Disponibilità a trasferte.
Completano il profilo e rappresentano titolo preferenziale:
- Conoscenza approfondita del settore IT;
- Proattività e spirito di iniziative.
Offerta:
- Salario competitivo con possibilità di incentivi legati alle performance;
- Opportunità di crescita professionale all’interno dell’azienda;
- Ambiente di lavoro dinamico e stimolante;
- Formazione continua per migliorare le competenze professionali;
- Pacchetto di benefit aziendali.
Sede di lavoro: Sant’Ambrogio di Valpolicella (VR).